♡ Decori di Carta per San Valentino ♡

L’altro pomeriggio, dopo aver visto la puntata di Detto Fatto, programma di Rai2 condotto dalla bellissima Caterina Balivo, in cui Donna Rita ha fatto il tutorial sulle decorazioni per San Valentino, ho deciso di provare a ricrearle.
Questi decori di carta a forma di cuore sono perfetti per addobbare la vostra tavola per la cena di San Valentino, ma anche da regalare accompagnati con una scatola di cioccolatini e poi sono semplicissimi da fare, potete ricrearli di varie dimensioni da grandi a piccoli giocando con le proporzioni, o di diversi colori, facendo delle strisce di colore diverso l’una dall’altra.
Io mi sono divertita tantissimo, e così ho deciso di condividerli con voi!

COSA OCCORRE:

  • Cartoncino rosso;
  • Righello;
  • Matita;
  • Forbici;
  • Spillatrice;
  • Stecchino di legno per spiedini;
  • Colla a caldo;

PROCEDIMENTO:

Per realizzare un cuore:
 
Sul cartoncino tracciate 8 strisce di 3 cm di larghezza, così suddivise:
– 2 strisce lunghe 30 cm ciascuna;
– 2 strisce lunghe 24 cm ciascuna;
– 2 strisce lunghe 20 cm ciascuna;
– 2 strisce lunghe 17 cm ciascuna;

 

 

 

Unite le strisce, mettendo al centro le strisce più lunghe e ai lati quelle più corte, una da una parte e una dall’altra, in ordine decrescente. 
A questo punto mettete in pari in basso tutte le strisce e date un punto di spillatrice in modo che restino tutte insieme.

 

 

Ora aprite le strisce e piegatele verso l’interno. Unite le due estremità più corte e pinzatele insieme, procedete anche con le altre, fino ad ottenere un cuore composto da 4 archi crescenti.

 

 

 

Quindi, incollate lo stecchino di legno all’interno del punto di spillatrice che tiene unito il cuore, con un po’ di colla a caldo, e voilà non vi resta altro che posizionare la vostra decorazione dove più vi aggrada.

 

 

 

Una variante, per ricreare il cuore della foto qui sotto, il procedimento è lo stesso, basta poi prendere la parte interna e pinzarla insieme con la base (punta) del cuore.

 

 

Aspetto di vedere le vostre decorazioni!
Se vuoi far parte della mia gallery, scatta una foto dei tuoi cuori di carta e taggami su Instagram,
 
utilizzando l’hashtag 
 
#angolodimartalù
 
A presto!

 

Load More

Lascia un commento